Stufe a pellet Canalizzate

Perchè scegliere una stufa a pellet canalizzata

Cosa è una stufa a pellet canalizzata ?

La stufa a pellet canalizzata permette di diffondere l’aria calda nelle stanze vicine a quelle in cui questa è posizionata e per questo motivo è una tra le stufe a pellet più amate dai nostri clienti. Sulla parte posteriore presenta due o più uscite (in aggiunta a quella per lo scarico dei fumi) e per poter funzionare, ha bisogno di tubature che corrano lungo le pareti di casa, tra cui un collegamento indispensabile ad uno scarico che giunga fino al tetto, più comunemente conosciuto come canna fumaria. Naturalmente la sua installazione deve essere attenta e meticolosa e soprattutto è bene che vengano coinvolti installatori esperti, anche perché non tutti dispongono già delle canalizzazioni necessarie e in questo caso è compito loro crearle. Inoltre, se ti preoccupa l’estetica, è possibile far passare le canalizzazioni interne lungo finte colonne o all’interno di pannelli in carton-gesso direttamente accanto al muro. Un’alternativa a queste metodologie può essere rompere direttamente le pareti per inserirvi tubature ancora più particolari, come quelle realizzate in materiale plastico resistente al calore, per un lavoro ancora più preciso.

Quali sono i vantaggi di una stufa a pellet canalizzata ?

Cosa distingue una stufa a pellet da un’altra? Le caratteristiche fondamentali da tenere in considerazione nella fase d’acquisto sono senza dubbio l’alimentazione, la resa termica massima, e il volume riscaldabile. L’ultimo valore è probabilmente il più importante perché ci darà indicazioni sulla grandezza dell’ambiente che riuscirà a riscaldare, ma ora vediamo qual è effettivamente la stufa a pellet canalizzata migliore presente sul nostro sito. 

Girarci tanto intorno non porterebbe a nulla di produttivo: le stufe a pellet canalizzate non hanno un costo propriamente economico perché comportano un investimento iniziale, ma una volta fatto questo, il risparmio sarà notevole sulla bolletta e tutti i soldi investiti, verranno recuperati anche con gli interessi. Il suo costo è determinato anche dal montaggio dell’impianto di canalizzazione, perché generalmente è difficile che sia già presente in casa. Tuttavia, tutto questo è motivato dal fatto che sarai in grado di riscaldare un intero appartamento e la sua fonte di alimentazione ,ovvero il pellet, è molto economico oltre che ecologico e con una semplice pulizia periodica dei filtri e della canna fumaria, la stufa a pellet avrà un’efficienza impeccabile per anni e anni. 

Punto Fuoco Camilla 4,5 kW

punto fuoco camilla

Punto Fuoco Sole canalizzabile 11 kW

punto fuco sole

Il parere dei nostri clienti

"Ho acquistato una stufa a pellet Matilde e grazie alla sua resa termica max dell’86%, ho potuto accedere alle detrazioni fiscali per ristrutturazione edilizia ovvero per la Riqualificazione Energetica. Inoltre ho usufruito dell' incentivo sul Conto Termico, che mi ha rimborsato fino 65% delle spese sostenute. La stufa a pellet Matilde è canalizzata ma ho dovuto chiamare il tecnico per installarla a norma di legge "
Daniele

Il parere di nostri clienti

"L' ho visto da un ' amico ed è veramente poco ingombrante e molto e molto efficiente ..così l' ho comprata anche io! Le dimensioni della stufa a pellet Camilla sono 54,7 cm di lunghezza e 70 cm in altezza. Ovviamente devo tenere in considerazione circa 20cm di comporto per il passaggio del tubo di scarico dei fumi che potrai scegliere se collegarlo posteriormente o lateralmente. Anche se questa stufa a pellet in questione non è predisposta per la canalizzazione."
Gianluca
Chiudi il menu