Inserto per caminetto a pellet

Come scegliere un caminetto a pellet

Cosa è un inserto per caminetto a pellet?

 Scegliere oggi una stufa pellet significa praticità e comodità. Le migliori aziende, con esperienza decennale nella produzione di camini e stufe a legna, hanno intuito la potenzialità di questo nuovo modo di sfruttare la legna e hanno investito risorse economiche importanti per iniziare quest’avventura. L’inserto camino a pellet ha segnato una vera e propria rivoluzione nel modo di riscaldare la propria abitazione! Può essere utilizzato come un vero e proprio camino, inserito nel vano di quello già esistente o dove e come più vi piace.

Se il  camino a legna tradizionale non vi scalda e consuma solo tanta legna, potete sostituirlo con l’inserto a pellet: controllando le misure del vano già esistente potete inserirlo all’interno e raccordare la canna fumaria; lo spazio a disposizione deve tenerconto dei raccordi, dell’apertura laterale dello sportello e dello slittamento anteriore del cassetto per il rifornimento del pellet. Nel caso si scelga l’inserto a pellet come strumento di riscaldamento ex-novo, è possibile costruire una struttura all’interno del quale inserire l’inserto e renderlo un componente basilare dell’arredamento domestico.
Acquistare un inserto a pellet permette di riscaldare la casa con una spesa contenuta e con una scelta green.

 

Perchè scegliere un inserto per caminetto a pellet?

Oltre a un chiaro e ormai quasi scontato risparmio energetico dato dal suo utilizzo, le ragioni per cui scegliere un inserto a pellet sono ancora molte , tra queste ci sono :un’ alta resa termica: trattandosi di un inserto con una camera di combustione perfettamente stagna, rispetto ai classici focolari aperti, si otterrà un risparmio fino all’80% in termini di calore. Sono molto silenziose e sono molto semplici nel montaggio: l’inserto a pellet può essere tranquillamente montato nel vano camino senza apportare modifiche strutturali della casa e in questo modo, i tempi si accorciano notevolmente. Inoltre può essere programmata a distanza ; il che ti permetterà di spegnerlo e accenderlo ogni volta che vuoi comodamente dal tuo divano. Per farlo, ti basterà un telecomando o addirittura una semplice App sullo smartphone e anche se sei fuori casa.  Grazie a queste opzioni, non rischierai il contatto quasi diretto con le fiamme, evitando al tempo stesso spiacevoli incidenti.

Punto Fuoco Prezzemolo Nero texture 7,5 kW

punto fuoco prezzemolo

Punto Fuoco Alessio grigio siliconico 11 kW

punto fuoco alessio

Il parere dei nostri clienti

"Il tutto dipende dalla grandezza del camino già esistente e quella dell'inserto a pellet. Dovrà controllare le misure del vano già esistente e verificare la compatibilità in termini di grandezza con l'inserto stesso. Se le condizioni sono favorevoli, può farlo incastonare da un installatore all'interno del camino, per poi far raccordare la canna fumaria. Inoltre, bisogna anche tener conto dei raccordi, dell'apertura laterale dello sportello e dello slittamento anteriore del cassetto per il rifornimento del pellet."
Silvano

Il parere dei nostri clienti

"Una funzione molto comoda è sicuramente programmare il caminetto a inserto a pellet. Grazie a un timer interno è infatti possibile impostare orari di accensione e spegnimento, in modo tale da mantenere la temperatura sempre perfetta in base alle proprie abitudini. Vi sono inoltre modelli dotati di telecomando per il controllo a distanza. Molto importanti sono le funzioni inerenti alla sicurezza, che consentono di utilizzare la stufa in tutta tranquillità anche nelle ore notturne e quando sono fuori casa. La funzione anti-surriscaldamento evita che il prodotto superi una certa temperatura che potrebbe metterne a rischio la sicurezza. In termini di consumi energetici è particolarmente importante la modalità Eco, che permette di risparmiare energia elettrica senza rinunciare a un emissione di calore adeguata all'ambiente domestico."
Simone
Chiudi il menu